Saranno quattro allievi degli istituti superiori novesi a partecipare a uno stage organizzato dal Rotary Club di Novi Ligure al quotidiano nazionale La Stampa di Torino.
Si tratta di Valeria Armano e di Pietro Dellacasa del Liceo Amaldi (accompagnati dalle docenti Claudia Nuvola e Rita Ponte) e di Vincenza Grasso e Andrea Frizza dell’Istituto Ciampini-Boccardo (Accompagnati da Giovanna Ravazzano). Gli studenti, scelti tra i più meritevoli ed interessati all’argomento in quanto già attivi nel settore, trascorreranno l’intera settimana dal 2 al 6 Dicembre presso la redazione della Stampa di Torino per ‘toccar con mano’ la vita di Redazione in un’esperienza unica per licei fuori Torino resa possibile grazie alla collaborazione tra il Rotary Club di Novi Ligure ed il quotidiano torinese.
“Riteniamo che investire sui giovani sia il modo migliore per dare un futuro migliore alla città di Novi Ligure. – dichiara Andrea Baschirotto, Presidente del Rotary Club di Novi Ligure – Per questo abbiamo organizzato un programma di orientamento professionale che fa vivere agli studenti esperienze lavorative ‘sul campo’. Oltre a questi studenti che saranno a La Stampa di Torino, altri quattro passeranno un’intera settimana all’Università Cattolica di Piacenza per vedere come si fa ricerca in campo agro-alimentare, un settore importante a Novi Ligure.
E infine alcuni altri visiteranno il Laboratorio di Restauro “Nicola” ad Aramengo, dove stiamo facendo restaurare il quadro “Assunzione della Vergine” (già trafugato da San Nicolò e gravemente danneggiato) per restituirlo alla città di Novi Ligure.
28 novembre 2013