Grave incidente stradale poco dopo mezzogiorno di sabato sulla ex statale 35 dei Giovi alla periferia di Pozzolo Formigaro: Natale Nardin, 88 anni pensionato, residnete a Pozzolo Formigaro è morto sul colpo in seguito ad uno schianto frontale.
L’uomo si trovava alla guida di un motocarro Ape, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una Fiat 500.
L’urto è stato violentissimo e il pensionato è rimasto intrappolato nell’abitacolo del motocarro. E’ stato liberato grazie ai Vigili del Fuoco di Novi Ligure che sono prontamente intervenuti ma l’uomo era già cadavere.
Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza del 118 che ha caricato la donna che si trovava alla guida della Fiat 500 e l’ha trasportata all’ospedale “San Giacomo” di Novi Ligure dov’è stata ricoverata per ferite e fratture varie guaribili in circa un mese.
L’incidente si è verificato nei pressi dell’incrocio con la Paglieri Sell System e sul posto è intervenuta la pattuglia della Polizia Stradale di Tortona per i rilievi del caso.
Statale è rimasta chiusa per diverso tempo e il traffico deviato. Code e rallentamenti alla viabilità.
16 novembre 2013