In merito alla conferenza stampa che si è svolta a Tortona sabato 9 novembre u.s. sotto le insegne del partito Fratelli d’Italia occorre precisare che si è trattato di un momento informale e non ufficiale del partito, di cui io stesso non ero a conoscenza.
Intendo dare il benvenuto al consigliere comunale di Tortona Stefano Parlati per aver scelto di aderire a Fratelli d’Italia, partito che a Tortona non nasce oggi ed è stato costituito fin dal gennaio 2013 grazie a Gaudenzio Sorteni e Daniele Cebrelli. Da allora il partito nel tortonese è cresciuto raccogliendo l’adesione di molte valide persone, tra cui si segnalano anche amministratori locali, che hanno trovato un importante punto di riferimento nell’esperienza e nelle capacità del Sindaco di Brignano Frascata Roberto Mandirola.
Non ci risulta ancora pervenuta invece una richiesta di adesione da parte del coordinatore locale di Futuro e Libertà Marco Mensi, autoproclamatosi addirittura portavoce del partito, il quale non ha alcun titolo di presentarsi a nome e per conto di Fratelli d’Italia.
Fratelli d’Italia, presente ormai da oltre dieci mesi a Tortona, è pronta a svolgere un ruolo da protagonista nelle prossime elezioni amministrative, proponendo strumenti e persone utili a rinnovare il centrodestra e ad amministrare la città.
Con preghiera di darne notizia.
Emanuele Locci -Costituente Regionale di Fratelli d’Italia per il Piemonte
Riceviamo ben volentieri la comunicazione di Locci peccato che la presenza di Fratelli d’Italia a Tortona era finora impalpabile, forse perché si stava ancora organizzando, in quanto non ci risultano comunicazioni al riguardo, né sulla costituzione di Fratelli d’Italia né comunicati stampa o interventi che riguardano il gruppo di Tortona.
Per questo abbiamo scritto che è nata sabato.
Stimiamo Locci per quello che sta facendo ad Alessandria e saremmo felici se anche a Tortona ci fossero consiglieri comunali come lui che non hanno problemi a far emergere i problemi, però in questo caso i suoi collaboratori non sono stati impeccabili perché non ci hanno informato prima della presenza di Fratelli d’Italia, così come non lo sono stati coloro che hanno indetto la conferenza stampa presentando un portavoce non ancora riconosciuto dalla costituente del partito.
10 novembre 2013