Il ruolo terapeutico dell’attività fisica nella gestione della malattia sarà l’argomento della breve introduzione che il personale sanitario presente domenica 10 novembre alle ore 14.30 davanti Palazzo Pacto tratterà insieme a coloro che saranno interessati alla camminata di Nordic Walking, fino a piazza Marconi, in collaborazione con ADAL.
La camminata è diventata quasi una tradizione e durante il corso dell’anno il mercoledì è ormai un appuntamento fisso (alle 17,30 davanti al Canile) per numerosi pazienti, che hanno la possibilità di incontrarsi, confrontarsi, oltre che svolgere attività fisica in compagnia.
Sabato, invece, è prevista la partecipazione di un gruppo formato da pazienti e medici a Torino, in piazza Castello: per informazioni e adesioni è possibile chiamare il numero 0131206339 dalle 11 alle 14.
Per quanto riguarda invece i più piccoli, l’appuntamento è posticipato di una settimana: sabato 16 novembre alle ore 17 presso l’aula della Scuola Infermieri in Via di Vittorio 1 il dr. Riccardo Lera (diabetologo presso SC Pediatria presidio Cesare Arrigo) e il dr. Franco Fontana (Pediatra ASL AL) incontreranno le famiglie dei bambini affetti da diabete di tipo 1 del quadrante Asti e Alessandria per aggiornamenti e informazioni relative alla gestione della malattia durante le malattie febbrili.
9 novembre 2013