Proseguono gli incontri tra la Polizia di Stato di Alessandria e le fasce a rischio della popolazione, in particolare quella degli anziani, al fine di fornire informazioni e consigli su come difendersi da truffe, furti e rapine, specie in abitazione.
Accade ancora troppo spesso, infatti, che malviventi senza scrupoli, spacciandosi per incaricati di enti deputati alla somministrazione di servizi pubblici, riescano ad avere accesso alle abitazioni private commettendo questi odiosi reati.
Il Questore di Alessandria, Filippo Disepnza, ha deciso di lanciare nuovamente l’appello alla popolazione affinché utilizzi la massima cautela e metta in pratica tutte le accortezze per evitare truffe e raggiri da parte dei suddetti soggetti che, nella maggior parte dei casi, propongono la sottoscrizione di contratti per l’erogazione di energia elettrica, gas, acqua, ecc.
I cittadini, colti anche solo dal minimo dubbio sulla reale identità di queste persone, sono invitati a contattare in ogni momento il numero telefonico di emergenza della Questura – 113 – , segnalando i nominativi nonché l’ente, l’ufficio o l’azienda a cui le stesse sostengono di appartenere.
La Polizia di Stato ha la possibilità di appurare nell’immediatezza la veridicità della situazione inviando le Volanti sul posto per effettuare tutti gli accertamenti del caso.
Il secondo incontro del ciclo verrà tenuto dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Alessandria presso la sala parrocchiale della Chiesa Madonna del Suffragio, sita in Via Pacinotti n. 17, alle ore 16.00 di venerdì 8 novembre.
5 novembre 2013