Nuova iniziativa del Circolo del Cinema: fino a domenica 3 novembre alla Multisala Megaplex Stardust è possibile vedere “La vita di Adele” il film vincitore della Palma d’oro a Cannes a soli 3,5 euro invece di 8. E’ sufficiente essere iscritti al Circolo del Cinema.

La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni. Le serate presso il Megaplex Strardust, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

 

La vita di Adele

(La Vie d’Adèle) REGIA: Abdellatif Kechiche. SCENEGGIATURA: Abdellatif Kechiche, Ghalya Lacroix. MONTAGGIO:Camille Toubkis, Albertine Lastera, Jean-Marie Lengelle, Ghalya Lacroix. ATTORI: Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos,Salim Kechiouche, Aurélien Recoing, Catherine Salée, Jérémie Laheurte. PRODUZIONE: Quat’sous films, France 2 Cinéma, Wild Bunch, Scope Pictures, Vértigo Films. DISTRIBUZIONE: Lucky Red. PAESE: Francia 2013. DURATA: 179 Min GENERE: Drammatico

A 15 anni, Adele ha due certezze: è una ragazza, e una ragazza di solito esce con i ragazzi. Adèle sogna di trovare l’amore della sua vita. Quando incontra Thomas – uno sconosciuto bello e tenebroso che si innamora di lei all’istante – il suo sogno sembra avverarsi. Ma una fantasia erotica inquietante sconvolge la storia d’amore prima che inizi. Adèle immagina, infatti, che la misteriosa ragazza dai capelli blu che incontra spesso per strada la possieda nel suo letto con un piacere travolgente. Non può più negare i suoi veri desideri: a lei piacciono le ragazze. Poi la bellissima e sensuale ragazza dai capelli blu riappare e le si avvicina. Inizia così una storia d’amore appassionata e caotica…

1° novembre 2013