In città si è celebrato il Congresso del Circolo per Valenza del Partito Democratico. In tale occasione è stato eletto il nuovo segretario, Michele Filippo Fontefrancesco, e rinnovati gli organi direttivi del Circolo.
Il Congresso è stato un momento di riflessione e di proposizione per il Partito valenzano. L’appuntamento ha rimarcato la volontà del Partito Democratico di guardare ai problemi della città e del territorio diventando terreno di incontro, di scambio di idee e azione politica per i cittadini di Valenza e dei paesi del Valenzano.
“Michele è senz’altro la persona giusta per affrontare le nuove sfide che abbiamo davanti” dice il segretario uscente e capogruppo in Consiglio Comunale Mauro Milano “e, mentre lo ringrazio per avere accettato, gli faccio i miei complimenti e gli porgo gli auguri più sinceri. Naturalmente, da domani mattina sarò a sua disposizione per dargli tutta la collaborazione che riterrà di chiedermi. In questo momento io sento la necessità di ringraziare, di cuore, tutte le amiche e gli amici che hanno collaborato con me in questi tre anni difficili, ma tutto sommato, positivi. Senza di loro non avremmo fatto niente.”
“Gli ultimi cinque anni hanno visto il dimezzarsi del numero di imprese e posti di lavoro. Di fronte alla crisi abbiamo sentito l’attuale Amministrazione comunale parlare di Ferrari e “cene dei poveri”; abbiamo visto questa città chiudersi in sé stessa smettendo di fare politica di territorio. Questa non è la politica che ha portato avanti il Partito Democratico e che intende a continuare a fare.” Commenta il neo-eletto segretario, “Il Partito Democratico è qui per ascoltare, creare reti e cercare assieme ai cittadini nuovi strumenti per far fronte ai problemi a cui i vecchi strumenti dell’Amministrazione e del pensare la politica non sanno dare. Il Partito è qui per questo.”
Assieme al segretario eletti i nuovi membri del direttivo: Giosuè Orlando, Monica Meregaglia, Sergio Legora, Nadia Rossi, Sergio Cresta, Franca Oddone, Alessio Panelli, Marianna Orlando, Franco Bove, Maria Grazia Ricci. Sono stati inoltre eletti i delegati all’Assemblea provinciale del Partito: Corrado Tagliabue, Costanza Zavanone, Franco Bove.
30 ottobre 2013