Tre interventi dei Carabinieri di Alessandria nelle ultime ore.
In esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova, hanno arrestato il 31enne cittadino di nazionalità ecuadoregna Francisco Lenin Garcia Medina, residente in città, condannato all’espiazione della pena di un anno e un mese di carcere per rapina, sequestro di persona a scopo di rapina e lesioni personali. Reati commessi a Genova il 12 ottobre 2011.
Sempre i Carabinieri, ma del quartiere Cristo, stavolta, hanno tratto in arresto in esecuzione di ordinanza emessa dall’ Ufficio di Sorveglianza di Alessandria la 28enne Marisabel Magagnato, residente in città.
Infine, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per concorso in rapina impropria un ecuadoregno di 27anni ed una 38enne colombiana entrambi residenti in città.
Nel pomeriggio del 25 ottobre il direttore del punto vendita del magazzino “Self” in questa via Giordano Bruno, veniva spintonato, da uno sconosciuto che aveva sorpreso mentre si stava impossessando di merce esposta nell’esercizio. Lo sconosciuto si dava alla fuga a bordo di un’auto che lo attendeva fuori dal negozio sulla quale prendeva posto una donna.
Denunciato l’episodio, sono state subito avviate le indagini che hanno consentito l’identificazione dei due interessati quali autori del colpo.
30 ottobre 2013