Camino - IQuattro appuntamenti di rileivo al castello di camnino epr la festa di Halloween. Si comincia giovedì 31 ottobre dove al Castello di Camino in provincia di Alessandria andrà in scena la sesta edizione di “Fantasmi, Tormenti, Magie e Segreti”, quest’anno intitolata Mura di sangue.

L’evento prevede visite animate notturne all’interno delle sale principali del castello, illuminate solo da fioche luci e candele; gli ospiti, in questa edizione, potranno incontrare gli assassini e serial killer più famosi della storia, personaggi realmente esistiti, capaci dei peggiori atti di crudeltà che in prima persona narreranno le loro vicende.

Per gli amanti dell’Horror di sicuro impatto è la Notte Horror che aspetta il pubblico l’1 ed il 2 novembre al castello di Camino: un gioco di grande suspence per appassionati e coraggiosi che avranno la forza ed il coraggio di varcare, all’ombra delle tenebre, le mura del 
castello, soli contro tutti tra indizi e messaggi indecifrabili, fuggendo dalle violenze e dall’ira funesta di quanti regnano sovrani.

Un’ora di puro terrore che condurrà i partecipanti dal parco alle antiche sale, dalle buie scalinate fino ai più misteriosi anfratti alla scoperta di uno dei più bei castelli del Monferrato. Tale evento è riservato ad un pubblico di soli maggiorenni.

Per chi volesse invece trascorrere una serata visitando una location nuova, mai aperta al pubblico, l’occasione sarà il 2 novembre partecipando a “Magica Notte di Ognissanti” al Castello di Trofarello: un percorso di visite animate in alcune sale del castello torinese, incontrando strani e divertenti personaggi e scoprendo le leggende più curiose del territorio piemontese.

Chiude questo lungo finesettimana da brivido il 3 novembre dove, al Castello di Camino, i protagonisti saranno i più piccoli con l’evento Chi a paura delle streghe?

I giovani visitatori saranno calati nel ruolo di “mostriciattoli” grazie ai trucchi dei truccabimbi e potranno partecipare a visite gioco nelle sale del castello. Adulti ed accompagnatori con età superiore agli 11 anni potranno, con lo stesso biglietto, prendere anche parte alle visite tradizionali al maniero monferrino.

Un week end da paura per appassionati, curiosi e quanti vogliono divertirsi in modo originale.

Tutte le iniziative sono a pagamento e a prenotazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni e dettagli: Bieffepi Eventi e Manifestazioni e-mail info@bieffepi.com  tel. 0161 433641 cell. 3297265678 (orario ufficio).

30 ottobre 2013