L’Ufficio Tecnico della Provincia comunica di aver ordinato il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli lungo Via Mameli a Gavi, traversa interna della S.P. 160 “della Val Lemme”, a partire dal km 13+210 (Piazza Marconi) fino al km 13+620, in corrispondenza del palazzo comunale, nei giorni 28 e 29 ottobre 2013, dalle 8.00 alle 19.00, per lavori di fresatura e asfaltatura.
Viene ordinata, poi, l’istituzione di senso unico alternato in Via Garibaldi, strada Comunale, nel tratto compreso tra Piazza Marconi e Via Ospedale e l’inversione del senso di marcia in Via Ospedale, nel tratto compreso tra Via Confraternite e Via Mameli (viabilità comunale), oltre al divieto di transito per i veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate in Via Garibaldi, nel tratto compreso tra Piazza Marconi e Via Ospedale e lungo Vico Portino (viabilità comunale).
Durante l’interruzione, il traffico veicolare leggero verrà deviato sui seguenti itinerari alternativi: provenendo da Francavilla Bisio verso Serravalle Scrivia, lungo Via Garibaldi fino a via Ospedale e quindi Via Mameli oppure Via Mameli e Vico Portino, scelte di strade alternative in funzione del tratto di Via Mameli interessato dai lavori.
Durante l’interruzione il traffico veicolare pesante, di massa superiore a 3,5 tonnellate compresi autobus di linea, verrà deviato sui seguenti itinerari alternativi: provenendo da Francavilla Bisio verso Serravalle Scrivia, lungo la S.P. 160 “di Val Lemme”, la S.P. 155 “Novi – Ovada”, la S.P. 35 bis “dei Giovi”, la S.P. 35 “dei Giovi” e la S.P. 161 “della Crenna”, attraversando gli abitati di Francavilla Bisio, Basaluzzo, Novi Ligure, Serravalle.
La Provincia di Alessandria, con l’aiuto del personale del Comune di Gavi per quanto concerne le Strade Comunali, provvederà all’installazione dell’apposita segnaletica regolamentare.
27 ottobre 2013