Brillante intervento del carabiniere di quartiere che in bicicletta riesce ad individuare e raggiungere un ladro arrestandolo.
E’ accaduto martedì 22 ottobre quando il militare ha arrestato per furto aggravato Salvatore Chindamo, residente in città.
Il Carabiniere di Quartiere, che quotidianamente svolge servizio a piedi per le vie del centro cittadino città, verso le ore 10,50 di martedì nel transitare per via Buozzi, veniva raggiunto da una comunicazione di ricerca, diramata dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Alessandria, di un uomo che si era poco prima reso responsabile di un furto nella vicina via Parnisetti.
Il militare nell’avvicinarsi alla zona segnalata notava allontanarsi velocemente a piedi Salvatore Chindamo , soggetto da lui già conosciuto per i suoi trascorsi giudiziari, che era tallonato da uno uomo, rivelatosi uno dei residenti di via Parnisetti che poco prima era stato testimone del furto. L’interessato veniva fermato dal Carabiniere e subito ammetteva di essersi introdotto nelle cantine di un condominio di via Parnisetti dove, forzando il lucchetto a chiusura delle porte, si era impossessato di una bicicletta e di alcune confezioni di detersivo. Nella circostanza, prima di riuscire a far perdere le proprie tracce veniva notato da un cittadino che lo costringeva a fuggire velocemente, abbandonando la bicicletta poco prima rubata. L’uomo terminava la sua corsa dinanzi al Carabiniere di quartiere che lo dichiarava in arresto.
Addosso il militare ha trovato un paio di tenaglie e dei prodotti per la pulizia della casa che aveva occultato nei vestiti. Chindamo, veniva successivamente trasferito presso le camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri.
23 ottobre 2013