Palestra Coppi - IIl problema è conosciuto e si protrae ormai da molto tempo. Stiamo parlando delle infiltrazioni d’acqua che provengono dal tetto della palestra Fausto Coppi, in viale Kennedy ogni volta che piove un po’ forte, provocando disagi agli studenti che la utilizzano regolarmente: i ragazzi della scuola media “Mario Patri”, gli alunni della scuola elementare “Salvo D’acquisto” oltre ovviamente agli atleti della squadra di pallamano della polisportiva Derthona.

L’intervento, per una spesa complessiva di 40 mila euro, è stato deciso dal Comune e verrà reso noto durante la conferenza stampa in programma per giovedì prossimo, in municipio, quando il sindaco, Massimo Berutti, illustrerà tutti i lavori che intende effettuare nelle scuole cittadine, fra cui dovrebbe esserci anche questo relativo alla palestra Coppi, essendo la medesima di pertinenza della scuola di viale Kennedy: il Circolo didattico Tortona B.

Alla “Coppi” occorre sistemare varie perdite, dal tetto e nei bagni. Sono stati ottenuti fondi regionali e si attende il parere del Coni per poter avviare i lavori: se il nulla osta arriverà a breve l’intervento potrà essere effettuato durante le vacanze di Natale, altrimenti non prima della prossima estate, poiché durante l’anno scolastico la palestra è utilizzata dalle scuole per le ore di educazione fisica.

 22 ottobre 2013