Lavori a tempo di record per gli operai di Gestione Acqua che in breve tempo sono risusciti a terminare i lavori di sostituzione della tubatura principale dell’acquedotto in via Emilia nord e adesso nella tarda serata di giovedì provvederanno all’allaccio al resto della rete idrica.
Così la parte nord di Tortona, per circa sei ore rimarrà senz’acqua per consentire le operazioni conclusive.
Lo annuncia gestione Acqua che comunica che nella notte tra il 17 ed il 18 ottobre 2013, al fine di realizzare il collegamento della nuova condotta di Via Emilia Nord, sarà interrotto il servizio acquedotto in Via Emilia (da incrocio con Via Passalacqua sino a Largo Carabinieri d’Italia), Piazzale Porta Ticinese, Via Orsi, Via Sturla, Piazza Croce, Via Saccaggi, Via Fermi, Via Sammartin, Via Ghibaudi,Via Franceschino da Baxilio (da Piazza Croce sino all’incrocio con Via Pernigotti), Via Pelizza da Volpedo, Via Rinarolo.
Nel corso della serata inoltre potranno verificarsi temporanei abbassamenti di pressione nelle altre zone della Città.
L’inizio dei lavori è previsto per le ore 23 di giovedì 17 e si prevede di terminare le operazioni entro le ore 5.00 di venerdì 18.
Gestione Acqua si scusa per l’inevitabile disagio, ma i lavori dovrebbero far ritornare la pressione dell’acqua ai piani alti delle abitazioni che dall’inizio dei lavori è leggermente diminuita.
Con il collegamento della nuova rete idrica, potranno proseguire i lavori in via Emilia nord con la sistemazione del porfido.
16 ottobre 2013