Solo nella giornata di mercoledì 16 ottobre alla multisala Megaplex Stardust di Tortona a fianco del Centro Commerciale Oasi sarà possibile vedere al cinema “Ammutta Muddica”.

Si tratta del meglio del tour teatrale di Aldo Giovanni e Giacomo che ha polverizzato ogni record in teatro con 180 mila biglietti venditi in 5 mesi.

Protagonista di Ammutta Muddica è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche, il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio delle meraviglie e dalla regia teatrale di Arturo Brachetti. In scena con Aldo Giovanni e Giacomo, c’è l’attrice Silvana Fallisi mentre i testi sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana.

«Oggi il cinema non è più un luogo dove si proiettano esclusivamente eventi cinematografici – dichiara il trio – ma un luogo dove si propongono eventi legati alla musica, alla danza, al teatro. Siamo stati i primi a portare uno spettacolo teatrale nelle sale cinematografiche nel 2006 con Anplagghed al cinema e ci è sembrato giusto farlo anche adesso con Ammutta Muddica, per riproporre al nostro pubblico sul grande schermo non solo il meglio dello show teatrale ma anche alcuni sketch inediti girati durante le repliche al Teatro degli Arcimboldi di Milano».

Oltre un’ora e mezza di spettacolo con 30 minuti inediti. Due gli appuntamenti: alle 20,30 e 22,40 per quello che si annuncia un appuntamento unico.

15 ottobre 2013