Una pensionata di 74 anni, Rosangela Toso, residente a Quattordio, è deceduta intossicata dal monossido di carbonio, passando dal sonno alla morte senza accorgersi di nulla.
Erano le 22,30 di domenica sera, quando in seguito ad un incendio sviluppatosi all’interno di una abitazione in via Circonvallazione 22 è deceduta. La donna, secondo una prima sommaria ricostruzione stava dormendo e non si è accorta dell’incendio che si è sviluppato all’interno della sua camera, provocato, sembra, per cause accidentali.
La donna è stata colta nel sonno dai fumi prodotti dall’arredamento ed è deceduta prima dell’arrivo dei soccorsi del 118 e dei Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme in circa un’ora, poi dopo aver controllato che non vi fossero altri focolai e messo in sicurezza l’abitazione sono rientrati in sede vero l’una di notte.
Ad accorgersi dell’incendio è stato il figlio che si trovava al piano superiore, ha sentito il fumo ed ha dato l’allarme, ma ormai la mamma era passata dal sonno alla morte e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione del personale medico del 118.
14 ottobre 2013