giovane_videopokerPullulano le sale giochi in città, ma non tutte, a quanto pare, funzionano come dovrebbero. Dai controlli effettuati dai finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Tortona, insieme al personale dell’Azienda Autonoma dei Monopoli di Stato di Alessandria, infatti, è stato sottoposto a sequestro un apparecchio che, a causa della rilevata manomissione del guscio di protezione della scheda elettronica di gioco,  impediva la trasmissione dei dati. Tale violazione ha comportato, nei confronti del gestore, una multa di 4 mila euro.

L’irregolarità è emersa nel corso di un’attività di prevenzione finalizzata al contrasto di illeciti in materia di apparecchi e congegni di divertimento ed intrattenimento, con una serie di controlli, in tutta la zona del Tortonese,presso i locali ove sono installati videopoker e slot.

Gli interventi hanno riguardato principalmente i congegni di nuova generazione, dotati di strumenti di controllo “da remoto” che rendono più difficoltosi eventuali tentativi di manomissione, grazie all’immediato blocco in caso di interruzione dei dati inoltrati ai Monopoli, e facilitano la verifica dell’evasione di quanto dovuto all’erario da parte degli esercenti.

 10 ottobre 2013