L’evento si annuncia sicuramente interessante e la vernice è prevista per sabato 5 ottobre alle ore 17. Stiamo parlando della mostra It’s not about rationality che raccoglie alcune delle più belle fotografie della giovane artista pugliese Chiara Fersini, in arte Himitsuhana.
La manifestazione è organizzata dalla 11 dreams gallery di Sofia Sicula ed è un evento organizzato in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci.
Chiara Fersini ha già all’attivo un articolato percorso espositivo nell’ambito della fotografia e dell’arte digitale. Il suo interesse per la fotografia è molto recente, è iniziato dopo un viaggio di studio in Giappone nel 2007 ed è cresciuto sempre più veloce in coincidenza con un innamoramento con Photoshop. Ma la fotografia non è solo una passione per Chiara, è il modo migliore per dimostrare che intricato mondo che si sente dentro. Ha messo nelle sue opere le sue paure, i sogni, il suo dolore e la gioia e vederli accadendo in immagini è un modo di sentirsi liberi.
Dal 2010 ha esposto in Italia, Stati Uniti, Cina e ha tenuto un seminario di fotografia organizzato dal Malta Institute of Professional Photography. Vanta delle collaborazioni nel mondo della musica e del design e le sue opere sono state scelte per numerose book covers.
Appassionata di culture orientali, si è laureata in lingue straniere, inglese e giapponese.
La rassegna sarà visitabile fino al 3 novembre martedì e giovedì dalle 16 alle 19 e mercoledì, venerdì, sabato, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’ingresso ovviamente è libero.
4 ottobre 2013