Sabato 5 ottobre alle ore 17 presso la Sala del Palazzo Comunale di Volpedo in Piazza Claudio Bruno 1 sarà presentato il libro “Emozioni, percorsi, sapori in provincia di alessandria” curato dalla Consulta Femminile della Lilt di Alessandria coordinata dalla Dr.ssa Claudia Bruno. Il volume, frutto del lavoro solerte ed appassionato di 21 autrici, di cui solo alcune scrittrici di professione, si inserisce nella collana “Da donne a donne” e si propone di contribuire, come i due già pubblicati in precedenza, a creare una cultura del benessere attraverso stili di vita salutari.
Attraverso un periplo della provincia di Alessandria il lettore ricava le emozioni ed i sapori di un territorio in grado di consentire ancora di conseguire una buona salute mentale, fisica, emotiva e spirituale ritrovando nel contempo il gusto dei valori più genuini della nostra condizione umana e riscoprendo altresì angoli misconosciuti peraltro raggiungibili con poca spesa ed in poco tempo.
Interverranno insieme alla Dr.ssa Claudia Bruno e ad alcune delle autrici, il sindaco di Monleale Paola Massa ed il Presidente di LILT-Al dr. Pier Giacomo Betta. L’evento sarà preceduto alle ore 15 da una visita al museo Pellizza da Volpedo e sarà concluso da un buffet ispirato ai principi della sana e corretta alimentazione e curato dalle “consultrici” LILT. L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale della nuova delegazione LILT di Monleale, che si aggiunge alle altre 4 (Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure e Tortona) già da tempo presenti in Provincia, con lo scopo di assicurare una sempre più capillare diffusione della cultura della prevenzione oncologica, favorendo così la conoscenza della strategia vincente nella lotta ai tumori.
4 ottobre 2013