Gentile Direttore, vorrei ricollegarmi al suo articolo relativo alla scarsa illumunazione di Tortona.
Secondo me la risposta è NO, non è sicuramente il modo giusto di amministrare la città. Ma ormai abbiamo già capito che la maggiore preoccupazione di questa amministrazione è quella di “fare tornare i conti” che intanto non tornano mai e la voragine nel bilancio è sempre più grande.
I servizi scarseggiano, gliimmobili vengono svenduti, i servizi affidati a società che non sono di
Tortona….
Parlando di illuminazione pubblica, mi chiedo: – Come mai, visto che giustamente dobbiamo risparmiare, alle 7.20 del mattino i lampioni in Corso Coppi (strada per Sarezzano) e in Strada Fornaci sono ancora accesi, considerato che a quell’ora si vede benissimo? E chissà a che ora verranno spenti (gli orari elencati dal Sindaco non coincidono!).
Persino i lampioncini della mia rampa di casa che semplicemente sono dotati di crepuscolare, sono già spenti da un pezzo!
Magari si potrebbero spegnere un’ora prima al mattino per poterli accendere un’ora prima alla sera, no?!
Parlando poi di “piano neve”: come ha fatto il Comune a spendere 215 mila Euro, che oltetutto le strade erano ghiacciate e pericolosissime? Non siamo mica a Bolzano! Magari effettivamente i costi saranno congrui, ma sarebbe bello vedere il dettaglio dei soldi spesi…
La ringrazio, come sempre, per lo spazio accordatomi.
Lettera Firmata
2 ottobre 2013