Bruno

Bruno

Di Iorio

Di Iorio

Gli agenti della Squadra Mobile di Alessandria, nella giornata di sabato, in esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal locale Tribunale,hanno arrestato per furto aggravato Ennio Bruno di 37 anni residente in città e Fernando Di Iorio 52 anni di origini campane.

I fatti risalgono alla fine del mese di luglio, quando una pattuglia della Squadra Mobile aveva notato due individui sospetti entrare velocemente, a bordo di uno scooter, nell’androne di un portone.

Gli operatori, pertanto, procedevano al controllo dei due soggetti che si mostravano da subito alquanto agitati e preoccupati; proprio a causa di tale atteggiamento, il controllo veniva approfondito ed Ennio Bruno veniva trovato in possesso di una somma di denaro, che, per l’ammontare e per il taglio, risultava compatibile con il bottino di un furto perpetrato poco prima, per altro proprio da due soggetti allontanatisi a bordo di uno scooter, in un negozio di via Savonarola.

Non solo, l’abbigliamento dell’uomo ed in particolare un paio di pantaloncini tipo basket, colpiva gli operatori, poiché simili a quelli indossati dall’autore di un furto, perpetrato venti giorni prima, ai danni di un laboratorio di prodotti da forno di questo capoluogo.

Gli elementi raccolti nell’immediatezza e quelli emersi nella successiva attività investigativa, permetteva alla Squadra Mobile di fornire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due soggetti all’Autorità Giudiziaria che emetteva l’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita nella giornata di sabato.

Bruno è stato arrestato ad Alessandria, Di Iorio a Castelvolturno, suo luogo di residenza anagrafica.

 30 settembre 2013