500I motori sposano la solidarietà: il 29 settembre, in Alessandria, ci sarà il 1° meeting “Un rombo di solidarietà”, evento voluto per sostenere il volontariato, in particolare l’impegno solidale portato avanti dall’Istituto Suore Immacolatine di Alessandria.

L’evento, pensato e voluto anche come momento di ricordo e celebrazione del 100 anniversario del Santuario di N.S. di Lourdes, è organizzato dall’Associazione Amici di Madre Beltrami, attiva per promuovere e sostenere i progetti di solidarietà delle Suore Imamcolatine, in collaborazione con Fiat 500 Club Italia, grazie al supporto del CSVA: gode del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Alessandria.

Protagonista di “Un rombo di Solidarietà” sarà una delle automobili più amate di sempre, la mitica Fiat 500 che non manca, anno dopo anno, di canalizzare l’attenzione di un numero sempre crescenti di estimatori e fans: quello del 29 settembre è, infatti, il primo raduno ufficiale Fiat 500 Club Italia. Grazie ai fondi raccolti con le iscrizioni al meeting si contribuirà a sostenere le attività missionarie svolte nei Paesi più poveri del mondo dalla Congregazione delle Suore Immacolatine di Alessandria, fondata nel 1898 da Madre Carolina Beltrami, per offrire aiuto e sostegno alle giovani donne per il miglioramento delle loro condizioni di vita.

Per informazioni: e.mail: amici.madrebeltrami@gmail.com, tel. 340 0552320