Si chiamava Rida Laailoui ed era nato in Marocco il 10 aprile 1995. E’ deceduto all’età di 18 anni per un incidente stradale. Il corpo privo di vita, sul ciglio della strada, è stato ritrovato poco dopo le 6 di giovedì mattina, sulla ex statale che collega Casale Monferrato ad Alessandria, ma la morte potrebbe essere avvenuta anche molto prima.
A dare l’allarme sono stati molti automobilisti di passaggio che hanno visto un corpo riverso vicino a un palo della luce, sul ciglio della ex statale e ha dato l’allarme.
I rilievi eseguiti dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casale Monferrato hanno confermato che il giovane ha fatto tutto da solo ed è uscito di strada mentre era alla guida del motociclo sanyang 200 t il cui furto è risultato denunciato presso i Carabinieri di Genova Sampierdarena il giorno prima dal proprietario, un uomo di 51 anni residente nel capoluogo ligure.
Il mezzo è stato posto sotto sequestro e affidato custodia giudiziale a officina a.c.i. “Moderna Vento” a disposizione dell’Autorità Giudizairia di Vercelli.
26 settembre 2013