Non si può affidare il servizio mensa negli asili nido e nelle materne a coloro che da anni lavorano a tempo determinato per il Comune? La soluzione ci sarebbe: è quella cooperativistica, ma la giunta-Rossa ne vuol sapere?
Le storie di coloro che hanno perso il posto a seguito di strampalate decisioni della Giunta-Rossa si stanno affastellando giorno dopo giorno. La questione più grave, però è che nulla viene fatto per recuperare uno spazio di lavoro a queste persone, molte monoreddito, che si trovano improvvisamente senza salario e senza ammorizzatori sociali, grazie all’inazione di una Giunta priva di ogni politica industriale seria e solo zeppa di lamentele e di tentativi di dare la colpa a destra, a sinistra, in alto o in basso.
Con l’interpellanza che abbiamo presentato in Comune oltre a mettere in luce la situazione di circa una trentina di cuoche (ma è riduttivo considerarle solo tali, perchè molte erano le funzioni da loro svolte nelle strutture comunali fino al giugno scorso), per l’ennesima volta chiediamo alla sindaca di risponderci su legittime domande riguardanti possibili soluzioni per detto personale. Risponderà senza bugie ed infingimenti? Finora non è sempre successo così…
Piercarlo Fabbio
22 settembre 2013