Esiste un progetto del Comune per unire con una pista ciclabile il quartiere Cristo al resto della città, ma per ora non ci sono soldi per realizzarlo.

Il possibile intervento è stato illustrato durante un recente incontro dall’assessore Marcello Ferralasco durante una recente conferenza stampa organizzata dall’associazione gliamicidellebici FIAB Alessandria e riguarda cavalcavia per il quartiere Cristo.

Per chi arriva dal Cristo sarò possibile da viale Tivoli percorrere via Capriolo e poi salire con la strada che porta verso il punto più alto del cavalcavia, da qui verso il centro città verrà allargato il marciapiedi fino circa 3 metri, restringendo la carreggiata stradale, in modo che possa essere utilizzato da pedoni e biciclette.

Il doppio senso di marcia per tutto il tracciato consentirà ovviamente di percorrere lo stesso tragitto anche in senso inverso.  Il costo previsto è di 150-170 mila euro, si prevede l’approvazione del progetto entro fine ottobre e la realizzazione nel 2014. Fondi permettendo, ovviamente.

22 settembre 2013