L’Azienda Ospedaliera di Alessandria, con la struttura di Psichiatria diretta da Ennio Piantato, aderisce alla Giornata Mondiale della Salute Mentale Femminile il prossimo 10 ottobre 2013, organizzata da O.N.Da, affiancata dalla Società Italiana di Psichiatria.
Obiettivi di questa iniziativa sono sensibilizzare la popolazione femminile sull’importanza della diagnosi precoce, favorire l’accesso alle cure e contribuire a superare pregiudizi e paure sui disturbi mentali, ancora oggi gravati da una forte stigmatizzazione.
Presso i locali del settore Ambulatori-Day Hospital della Psichiatria, il 10 ottobre sarà possibile effettuare gratuitamente visite e consulenze specialistiche con i medici del reparto che nella giornata metteranno a disposizione 10 visite, riservate ovviamente alla popolazione femminile.
In particolare si potranno prenotare, dal prossimo 23 settembre e fino ad esaurimento dei posti disponibili, i colloqui gratuiti telefonando al numero 0131-206319 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10, rispondendo alle poche domande delle operatrici.
22 settembre 2013