Martedì 17 settembre il personale della Squadra Mobile di Alessandria ha fatto irruzione in una casa in via Morbelli, arrestando A.M. di 25 anni, italiano.
Da tempo gli uomini della Sezione Antidroga tenevano sotto controllo il giovane poiché il suo comportamento sospetto, agli occhi degli investigatori, poteva essere riconducibile ad un’illecita attività e così è stato, infatti durante la perquisizione dell’appartamento in un vano sottoscala gli agenti hanno trovato un sacchetto di plastica contenente circa 650 grammi di marijuana, e, all’interno dell’appartamento, altri minori quantitativi della stessa sostanza stupefacente, un bilancino di precisione ed altro materiale per il confezionamento delle dosi, nonché, sotto un materasso, 41 banconote da 20 euro false.
Al termine delle operazioni, essendo lo stupefacente rinvenuto di quantitativo ingente, sicuramente destinato allo spaccio nel mercato alessandrino, il giovane è stato arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, nonché per “detenzione di denaro falso”.
19 settembre 2013