Grande successo delle prime iniziative legate allo svolgimento della Festa Democratica presso lo Chalet-Castello a Tortona.

Nelle giornate dal 2 al 6 settembre si è svolta la settimana educativo-assistenziale dedicata a bambini e ragazzi della scuola primaria, con circa 30 partecipanti, culminata con la festa conclusiva che ha visto la presenza delle famiglie. L’iniziativa ha ricevuto molti consensi, e si spera di poterla ripetere presto, contando sulla collaborazione delle strutture comunali e magari anche delle famiglie interessate, ed auspicando che vada incontro alle necessità di sempre più persone.

Da giovedì 12 a domenica 15 si sono svolte poi le prime serate della Festa Democratica, con interessanti dibattiti svolti nel pomeriggio, grande afflusso al ristorante, e serate danzanti conclusive. Si replica il prossimo fine settimana, da giovedì a domenica, con un interessante incontro sulla sanità tortonese fissato il 20 settembre alle ore 18, e che vedrà la partecipazione di Ugo Cavallera, Assessore alla Sanità Regionale, Rocchino Muliere, Consigliere Regionale, e Pierpaolo Cortesi, Presidente del Cisa. Si chiude Domenica 22 alla ore 18 con la presentazione dei partecipanti alle prossime Primarie per l’individuazione del candidato Sindaco di Tortona per il Partito Democratico e lo spettacolo teatrale «”I sette vizi capitali” della compagnia teatrale gli “Arte-fatti”.

Ogni sera disponibile inoltre attività di ristorazione e musica.

17 settembre 2013