Sabato 14 Settembre, in una splendida giornata di fine estate, la Delegazione FAI, Fondo Ambiente Italiano, di Tortona si è recata alla scoperta di luoghi inusuali nella cornice affascinante della campagna lucchese e della Garfagnana.

Zanotti Ferrari Cuniolo Marica - p

Marcia Zanotti

“I numerosi iscritti – dice Marica Zanotti Ferrari Cuniolo, Capo Delegazione FAI Tortona- hanno potuto ammirare la bellezza del Teatrino di Vetriano, incluso nel Guinnes dei Primati del 1997 come il più piccolo teatro storico pubblico del Mondo: il Teatrino di Vetriano misura 70 metri quadrati ed ha 90 posti a sedere ma è completo di tutto quanto si richieda a una sala teatrale in piena regola. E’ poi seguita la visita alla casa natale della famiglia di Giacomo Puccini, oggi Museo a Celle dei Puccini. E’ stata, inoltre, l’occasione per una visita al Mercato Antiquario di Lucca, uno dei più importanti d’Italia, allestito in tre piazze della città.”

I prossimi appuntamenti della Delegazione FAI Tortona saranno per Domenica 29 Settembre per una giornata inconsueta nel Verbano e per Domenica 20 Ottobre con un Concerto straordinario a favore del FAI al Teatro alla Scala di Milano.

Le prenotazioni possono essere effettuate presso il Punto FAI: Agenzia Viaggi Maxerre, Tortona, Corso Montebello nr. 5: tel. 0131870061.

17 settembre 2013