Si chiamava Luca Cestaro, aveva 23 anni, abitava a Castellazzo Bormida e faceva l’operaio. E’ deceduto nella notte tra Giovedì e Venerdì in seguito ad un incidente stradale che si è verificato poco prima dell’una,nei pressi della rotonda del Burger King, in via Giordano Bruno, poco dopo il ponte Tiziano.

Il giovane, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dalla Polizia stradale di Alessandria, avrebbe fatto tutto da solo: alla guida della propria moto Kawasaki ha perso il controllo del mezzo che ha cominciato a sbandare, il giovane è caduto perdendo il casco e ha battuto il capo sull’asfalto dopo un volo di diversi metri.

Inutili i tentativi di soccorso effettuati dal medico del 118 giunto sul posto.

Luca era nato ad Alessandria ma aveva sempre vissuto a Castellazzo: abitava in un alloggio in via Castelspina, ma fino a poco tempo fa viveva con i genitori, il papà Luigi di 63 anni e la mamma Paola Ustoni di 61 entrambi residenti a Castellazzo in via Lamarmora.

Il giovane era figlio unico ed i genitori hanno subito un durissimo colpo nell’apprendere la notizia: un dramma che ha irrimediabilmente distrutto la loro vita.

 13 settembre 2013