Con la ripresa dell’anno scolastico 2013-2014, prosegue la collaborazione fra l’Amministrazione Comunale di Pontecurone e l’Associazione Volontari di Protezione Civile & A.I.B. Valli Curone, Grue e Ossona, tramite la conferma del servizio di vigilanza e controllo dell’area di accesso delle Scuole di Pontecurone negli orari di entrata e uscita degli alunni.
“Tale servizio, istituito lo scorso anno – dice il sindaco Ernesto Nobile – ha dato ottimi risultati, andando ad affiancare all’abituale presenza istituzionale dei componenti del Servizio Associato di Polizia Municipale, permettendo così, grazie alla collaborazione e all’integrazione tra gli addetti, di dare un maggiore controllo, sia in tema di viabilità sia in tema di sicurezza, in un’area così importante quale quella delle Scuole.”
Da quest’anno poi la collaborazione fra volontari e Amministrazione Comunale si è arricchita di un nuovo servizio consistente nell’attività di vigilanza, controllo e chiusura dell’area del parco giochi per bambini “Unità d’Italia” e della sala d’aspetto della Stazione Ferroviaria.
“Queste attività svolte dai volontari di Pontecurone della Protezione Civile –conclude Nobile – rappresentano un’ulteriore passo avanti nell’impegno e nella collaborazione per la migliore tutela della sicurezza e del controllo del territorio. A nome dell’Amministrazione Comunale non posso che esprimere un ringraziamento particolare agli agenti della Polizia Municipale e ai volontari della Protezione Civile per l’attività prestata e per la disponibilità nell’agire nell’interesse del bene comune e della sicurezza.”
10 settembre 2013