Un caso umano di solitudine e una situazione altamente degradata sono all’origine dell’incendio che si è sprigionato alle 18 di sabato in via del Coniglio al quartiere Cristo le cui operazioni di messa in sicurezza si sono conclude solo verso l’una e mezza nella notte tra sabato e domenica.
Quasi 8 ore, infatti, hanno impiegato i Vigili del Fuoco di Alessandria per mettere in sicurezza l’appartamento dove è scoppiato un incendio che con ogni probabilità è stato causato da una bombola del gas.
Il giorno dopo il disastro che avrebbe potuto provocare una deflagrazione e gravissimi danni, la situazione emerge nella sua gravità e riguarda una caso di desolazione umana: l’incendio infatti si è sprigionato all’interno di un alloggio dove un pensionato viveva in condizioni igieniche inimmaginabili con rifiuti di ogni genere all’interno dell’alloggio.
Rifiuti che hanno preso fuoco e si sono incendiati.
Il pensionato è rimasto ferito ed è ricoverato all’ospedale ma le fiamme hanno danneggiato l’alloggio soprattutto il soffitto che è stato puntellato.
I Pompieri hanno anche provveduto a rimuovere tutti i detriti ed è stato questo che ha contribuito anche a prolungare le operazioni.
8 settembre 2013