Cosa è successo alla sede della Globoconsumatori? La domanda è più che lecita dopo quanto accaduto la scorsa notte, quando alcuni ignoti sono entrati nella sede di Via Cremona 6, tra le ore 2,15 e le 02,30.
“E’ stato compiuto un furto che potremmo definire “anomalo” – dice il presidente dell’associazione Mario Gatto – sono stati asportati solo ed unicamente i PC Note Book, mentre quelli fissi ed altri oggetti o impianti, non sono stati minimamente toccati. La cosa che lascia più perplessi e che, come documentato dall’impianto di video sorveglianza interno, il reato è stato compiuto con la massima tranquillità , recandosi l’autore direttamente sulle postazioni dei Note Book, ignorando qualsiasi altro locale, segno evidente di essere bene a conoscenza dei locali e dei sistemi di lavoro e senza effrazione alcuna per l’ingresso negli uffici.”
Appena scoperto il furto i membri dell’associazione hanno dato l’allarme chiamando le forze dell’ordine che sono intervenuti sul posto per i rilevamenti del caso e la regolare denuncia.
Le forze dell’ordine stanno vagliando le immagini: la Globoconsumatori ce le ha inviate per la pubblicazione nel caso qualcuno potesse riconoscere l’autore del furto.
4 settembre 2013