‘Un Fiume di Parole’ arriva alla sua seconda edizione dopo il successo della scorsa estate quando per la prima volta il piccolo borgo di Rivarone, posto sulle sponde del fiume Tanaro, è stato protagonista di una intera giornata dedicata alla piccola editoria, agli autori e alle associazioni di volontariato. Quest’anno la giornata culturale sarà domenica 1° settembre a partire dalle ore 11 e protagoniste saranno proprio le sponde del fiume nei pressi del quale si terranno tutti i momenti.

Anche quest’anno saranno presenti associazioni di volontariato e poi grande spazio alla piccola editoria con

A.E.ME.TRA ( Torino)

Araba Fenice (Ivrea)

Cosmopolis (Torino)

Falso Piano (Alessandria)

Fratelli Frilli (Genova)

Giallo Mania ( Sale – Al)

Impressioni Grafiche (Acqui Terme- Al)

Puntoacapo (Novi Ligure-Pasturana)

Qulture edizioni (Roma)

Sonda ( Casale)

Valterza (Casale).

In tarda mattinata la Casa editrice Araba fenice presenta Piero Milanese, con il libro “Parola sospesa” e a seguire Roberto Meda con il libro (autoprodotto) “L’ultima estate a Buonvicino”. Per la pausa pranzo sarà possibile pranzare all’Osteria del Vecchio Asilo con menù a prezzo fisso oppure con il sacchetto pic-nic al fiume. Nel pomeriggio continueranno gli incontri con gli autori: Qulture edizioni autore Pee Gee Daniel con il libro “Il politico”, Edizioni Valterza (Casale) presenta Daniela Statella, fumettista, disegnatrice di Diabolik, con il libro a fumetti “Come Silvio Piola”, un vero appuntamento per intenditori e per tutti gli appassionati del genere fumetti. Poi ancora: per Edizioni Puntoacapo incontro con il poeta Enrico Marià e il suo “Fino a qui (e inediti)”, Edizioni Fratelli Frilli di Genova con Riccardo Sedini presenta Umberto de Agostino con “ Il brigante e la mondina”, per Edizioni Sonda di Casale Monferrato Gianluca Vescovi Presenta la Vegagenda 2014, Edizioni Giallo Mania (Sale) con Riccardo Sedini presenta Carlo Nipoti con “La casa vicino al fiume”.

Seguirà un apericena e la buona musica con i Sakafuma.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Rivarone, si svolge in Via Parco del Tanaro, ampio parcheggio a disposizione, punti ristoro e in caso di maltempo si svolgerà presso il Salone dei Ciliegi.

  Marika Nebbiolo



30 agosto 2013