La consegna del primo passaporto

La consegna del primo passaporto

Nella mattinata del 12 agosto 2013, il personale dell’ufficio passaporti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casale Monferrato, grazie al progetto della Polizia di Stato, finalizzato a realizzare il rilascio del passaporto anche presso i commissariati distaccati, ha consegnato il 1° passaporto, necessario per l’espatrio nei Paesi extra Unione Europea, interamente realizzato presso quell’ufficio.

Detto documento, rilasciato su delega del Questore di Alessandria, Filippo Dispenza è stato “firmato” dal Dirigente del Commissariato, Athos Vecchi ed è stato ritirato da una giovane casalese, Gloria Marcarini, che ne aveva fatto richiesta il 31 luglio scorso.

Gli utenti residenti nei comuni del comprensorio territoriale casalese, il cui elenco è indicato sul sito della Questura di Alessandria-Commissariato di P.S. di Casale Monferrato, potranno prenotare l’appuntamento per la consegna dei documenti necessari attraverso l’Agenda Passaporti Online ove potranno fissare il giorno e l’ora in cui potranno presentarsi allo sportello di Polizia Amministrativa, situato in Piazza Statuto n° 9, dalle h. 9,00 alle h. 12,00 del Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì.

Il portale è raggiungibile utilizzando internet attraverso l’indirizzo http://www.poliziadistato.it oppure recandosi presso il comune di residenza, ad eccezione dei residenti in quello di Casale Monferrato. Nel sito della Polizia di Stato occorrerà cliccare sul link “ servizi per il cittadino” e poi su “passaporti” dove si troverà il richiamo all’Agenda Online (https://www.passaportonline.poliziadistato.it ). Qui occorrerà registrarsi inserendo il codice fiscale del richiedente e una password e di seguito sarà visibile una schermata ove saranno visualizzati i giorni e gli orari utili per effettuare la prenotazione.

13 agosto 2013