La violenza si è consumata nella notte tra giovedì e venerdì nel Comune di Solero, quando un rumeno di 33 anni, D.S. residente a San Damiano d’Asti, dopo aver sfondato a spallate la porta d’ingresso dell’abitazione di una donna di 25 anni, italiana, con la quale nel recente passato aveva avuto una relazione sentimentale, faceva irruzione nell’appartamento minacciandola con una pistola giocattolo priva del regolamentare tappo rosso.
La giovane reagiva all’aggressione e dopo aver impugnato un coltello da cucina con lama della lunghezza di circa 20 cm., colpiva l’uomo alla spalla ed al torace, costringendolo alla fuga a bordo della propria auto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che rintracciavano subito l’uomo perché nel frattempo, anche a causa delle ferite riportate aveva perso il controllo dell’auto che era finita fuori strada.
Soccorso e trasportato dal 118 all’ospedale di Alessandria, l’uomo veniva ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Nel frattempo i carabinieri verificata la versione della donna ed appurati i fatti lo hanno arrestato per stalking, violazione di domicilio e lesioni personali.
L’uomo, ricoverato presso il reparto di chirurgia dell’Ospedale Civile di Alessandria, è attualmente piantonato dai Carabinieri in attesa di essere condotto probabilmente in carcere.
Nessun provvedimento invece è stato preso nei confronti della giovane italiana che, come appurato dai militari, ha agito per leggittima difesa.
9 agosto 2013