Per chi ad agosto resta in provincia ci sono molte opportunità per divertirsi e trascorrere serate in pieno relax.

Due appuntamenti, ad esempio, vengono proposti, con il supporto del CSVA e il patrocinio della Provincia di Alessandria, da Divergenze Parallele Teatro, un’Associazione di Volontariato che opera per promuovere e diffondere la cultura teatrale mediante la produzione di spettacoli. Prima serata in programma il 9 agosto, a Cascinagrossa, presso il Circolo A.I.C.S, Centro Sportivo Comunale.

Ad essere portata in scena sarà “Il passo della Pantera”, commedia brillante di Aldo Nicolaj, commediografo italiano che, con le sue opera accompagnò l’evoluzione storica e sociale della seconda parte del novecento, osservando la realtà con sottile ironia e moderato pessimismo. “Il passo della Pantera” è una commedia che riprende e dilata al massimo il gioco degli equivoci: per assecondare un capriccio della donna di cui è invaghito, Dario, il protagonista, accetta per gioco di travestirsi da donna… un gioco che via via innesca una serie di equivoci e fraintendimenti di certo divertenti ma che sanno stimolare anche importanti riflessioni.

Per chi si perde lo spettacolo del 9 agosto, Divergenze Parallele riporta in scena la commedia giovedì 15 agosto, a Cremolino, al borgo medievale di piazza Vittorio Emanuele. Il sipario, per entrambi gli appuntamenti, si alza alle ore 21.15. Per informazioni: cell. 338 6671562.

8 agosto 2013