Passaporto, carta d’identità e patente tutti documenti validi rilasciati per l’espatrio dalla Bulgaria; sembravano a posto, ma non per i carabinieri che si sono insospettiti ed hanno avviato delle ricerche ed hanno scoperto che si trattava di un falso e così il possessore, Atef Mendessi,. 27 anni tunisino, in Italia senza fissa dimora è stato arrestato per falsità materiale commessa da un privato, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi validi per l’espatrio e ricettazione
Il nordafricano, fermato per un controllo, infatti, è stato trovato in possesso di un passaporto, di una carta d’identità e di una patente di guida rilasciati dalla Repubblica di Bulgaria.
Gli immediati accertamenti effettuati dai militari hanno consentito di stabilire che i medesimi documenti risultavano falsi in quanto contraffatti e mai emessi dalle Autorità Bulgare.
L’uomo veniva pertanto arrestato e rinchiuso presso la camera di sicurezza della Caserma di Tortona a disposizione della Procura della Repubblica.
Sono in corso indagini per capire chi abbia fornito i documenti al tunisino o dove l’uomo li abbia presi e falsificati.
8 agosto 2013