Via Magrassi

Via Magrassi

La Giunta comunale di Tortona ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di consolidamento della scarpata a valle di Via Luigi Magrassi alla Frazione di Mombisaggio, per un importo complessivo pari Euro 150 mila euro che dovrebbero prendere il via entro un paio di mesi al massimo.

A inizio 2011, a causa delle forti piogge, una porzione della strada comunale Via Magrassi in frazione Mombisaggio è stata interessata da una frana che ha compromesso gravemente la stabilità della massicciata, generando avvallamenti e fessurazioni del manto bituminoso.

Nel marzo del medesimo anno, sempre a causa delle abbondanti piogge, si è generato un aggravio del dissesto. Si è quindi intervenuti con lavori di messa in sicurezza per il ripristino della viabilità, iniziati nel luglio 2011 andando a consolidare la sede stradale, mettendo in sicurezza idraulica l’area in oggetto ed i fondi circostanti e ripristinando il tratto di fognatura compromesso dalla frana.

Gli interventi prevedono il disfacimento di circa 40 metri di strada a monte dell’intervento fatto nel 2011, realizzando una nuova massicciata stradale con materiale inerte compattato nonché altri lavori che dovrebbero mettere in sicurezza la strada.

 7 agosto 2013