Il Comune di Casale Monferrato mette a disposizione dei cittadini colpiti dal nubifragio di lunedì scorso un modulo per segnalare i danni subiti: una volta raccolti i modelli, che dovranno contenere in modo particolareggiato tutte le indicazioni richieste, gli Uffici comunali li invieranno all’ente (Provincia o Regione) che si occuperà degli eventuali rimborsi.
E proprio per sollecitare la richiesta di calamità naturale e lo stanziamento di fondi per far fronte ai danni, il sindaco Giorgio Demezzi ha scritto mercoledì 31 luglio al presidente della Regione Piemonte Roberto Cota: «Nel mentre stiamo quantificando le richieste, grazie anche alle associazioni di categoria, sono a pregarLa di farsi tramite presso il Governo centrale di questa difficile situazione, affinché sia riconosciuto lo stato di calamità naturale e prese adeguate misure di assistenza a chi ha subito questi danni».
Per chi ha subito danni basterà scaricare il modulo dal sito internet del Comune (www.comune.casale-monferrato.al.it) e, una volta compilato, riconsegnarlo all’Ufficio Ambiente in via Mameli, 10. Il modello sarà disponibile anche direttamente all’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico e allo stesso Ufficio Ambiente.
Per chi, invece, avesse subito danni da oggetti, alberi, rami o altri manufatti di proprietà comunale sempre sul sito internet e all’Urp è presente il modulo di richiesta danni al Comune di Casale Monferrato.
Ufficio Ambiente: Via Mameli, 10 – Tel. 0142.444.245 – Orari: dal lunedì al venerdì 10:00 – 12:00 e mercoledì pomeriggio 14:30 – 16:30
Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico: Via Mameli, 21 Tel. 0142.444.339 – Orari: dal lunedì al venerdì 9:00 – 13:00 e lunedì e mercoledì 14:00 – 17:00