La Società Culturale Artisti Lirici Torinese “Francesco Tamagno”, gruppo artistico che promuove e divulga dal 1992, presso il grande pubblico, musica di alta qualità operistica, in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, omaggia il compositore italiano con l’opera “La Traviata”, l’ultima della “trilogia popolare”, ispirata a “La dame aux camélias” di Alexandre Dumas figlio.

L’opera debutta nel 1853 alla Fenice di Venezia, rivelandosi un clamoroso fiasco. Pochi mesi più tardi, nella stessa città in cui era caduta, si prenderà una grande rivincita, consacrandosi come uno dei capolavori verdiani più amato dal pubblico di ogni epoca.

LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi

libretto di Francesco Maria Piave

Direttore: Claudio Morbo

Regia: Vincenzo Santagata

Maestro del Coro: Luigi Canestro

Coreografie: Beatrice Belluschi

Direzione artistica: Vincenzo Santagata

L’opera viene proposta in un allestimento curato da Vincenzo Santagata. La regia dona una lettura nuova a un classico senza tempo, concentrandosi soprattutto sulla dimensione psicologica e sentimentale dei personaggi. Nel ruolo di Violetta Valéry Anna Delfino. Alfredo Germont è Carlos Labrès Carreras e Giorgio Germont è Pier Luigi Dilengite. Sul palco Orchestre Ensemble “Des Alpes De La Mer” Di Nice (Francia) e Coro Associazione “Francesco Tamagno”. Organizzazione Angelica Frassetto.

Nel 2013 l’opera “La Traviata” è già stata eseguita con successo il giorno 2 febbraio presso il Teatro La Fabbrica Villadossola e il 13 Luglio presso l’Anfiteatro Romano di Susa.

 

Informazioni: 333.4985433- mail: liricatamagno.to@gmail.com – www.lirica-tamagno.com

 

Informazioni e prevendita biglietti:

Ufficio Cultura di Acqui Terme – Palazzo Robellini, Piazza Levi, 5 – primo piano.

Tel. 0144-770272 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,30

 

Vendita biglietti: domenica 28 luglio 2013 dalle h. 18,30 presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi – Acqui Terme (Alessandria)

 

Vendita online su www.ciaotickets.com e nei pu

 26 luglio 2013