In un abbraccio ideale la fortezza e il centro storico di Gavi saranno allacciati l’una all’altro per il festival internazionale di tango argentino venerdì 26 e sabato 27 luglio. Il ballo più sensuale tornerà a legare le due anime di Gavi: la seicentesca fortezza, misteriosa e un po’ schiva, e il medievale, centro storico, ricco di fascino.

Ad aprire le danze sarà il centro storico venerdì 26 alle 19. Fino alle 20, infatti via Mameli e piazza Roma ospiteranno un lungo Aperitango con 3T Tango orchestra. Dalle 21 fino all’una il cuore della manifestazione sarà piazza Dante con il concerto spettacolo della 3T Tango orchestra.

In quest’occasione si esibiranno le coppie di maestri: Edoardo Capussi& Mariana Flores; Margarita Klurfan&Walter Cardozo; Pasquale Blòise & Monika Gi. Per la milonga e dance ci sarà Ali Reham Setayesh. Si ballerà su pedana con tappeto da danza.

Dalle 21 sarà a disposizione un servizio enogastronomico con ravioli di Gavi e vendita di Gavi docg, inoltre sarà allestito uno spazio espositivo per abiti e accessori per il tango.

L’ingresso alla serata di venerdì è libero.

Sabato la scena sarà tutta della fortezza. Dalle 15 alle 21 si terranno le sessioni di lezione sia di musica che di ballo. Per ulteriori informazioni sui costi e sugli orari è possibile consultare il sito www.pakitango.it (per le prenotazioni rivolgersi al 380 3275038.

Dalle 22 sino alle 2.30 ci sarà la Milonga: il concerto spettacolo della 3T Tango orchestra con la dimostrazione dei musicisti che hanno partecipato al corso. Ci saranno le esibizioni delle coppie di maestri: Edoardo Capussi& Mariana Flores; Margarita Klurfan&Walter Cardozo; Pasquale Blòise & Monika Gi. Per la milonga e dance ci sarà Dj Adan El Capitain. Verrà presentato, inoltre, un brano della compagnia Libertango.Si ballerà su pavimento in legno pedana con tappeto da danza. L’ingresso alla serata di sabato sarà di 15,00 euro (riduzioni previste per gli iscritti alle lezioni del pomeriggio).

Collegamenti con la fortezza saranno garantiti con un servizio navetta, con partenza dalle 14 sino alle 3, da piazza Roma.

 25 luglio 2013