Una domenica all’insegna del sorriso quella che si annuncia a Rocca Grimalda il 21 luglio. La giornata verra’ aperta dal saggio dei piccoli allievi di AgriTeatro per Bambini, che per una settimana, alla Cascina San Biagio sede di AgriTeatro, guidati da Gianni Masella e da Alice Scano, si sono cimentati con la messa in scena della celebre novella del Boccaccio “Calandrino”.
Accanto alle visite del castello, aperto dalle 15 alle 18 (ingresso 7 euro), in occasione diCastelli Aperti, si potrà passeggiare per il borgo e godere della parata con treciclo e magie di Michele Cafaggi.
Questo artista straordinario, sempre pronto al contatto diretto con il pubblico, percorrerà l’antico borgo di Rocca Grimalda con il suo triciclo annunciando e anticipando alcune gag dello spettacolo che si terrà in serata nel Castello. Alle 21.00 infatti, nel salone dell’antica dimora storica andrà in scena il concerto “Overture des saponettes”. Un eccentrico direttore d’orchestra porterà lo spettatore nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca! Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età. (ingresso 10 euro intero, 5 euro ridotto)
ALTRE APERTURE DI DOMENICA 21 LUGLIO IN PROVINCIA DI ALESSANDRIA
Castello di Prasco (15.00 – 18.00; turni di visita orari; ingresso 7 euro)
Castello di Trisobbio (10.00 – 13.00; 14.00 – 20.00; ingresso gratuito)
Museo Archeologico sito in nell’antico Castello dei Paleologi (dalle 15.30 alle 18.30; ingresso 4 euro).
20 luglio 2013