SABATO 20 LUGLIO

 

Alessandria: festa della Soms di Villa Del Foro. Dalle 16 inaugurazione mostra del Centro del Fumetto di Asti. Alle 18,30 tavola rotonda su: “L’importanza del mutuo soccorso negli anni Duemila”. Dalle 19 aperitivo e presentazione del progetto Social Bike. Dalle 21 alle 24 concerto musicale con i Good Old Boys (gruppo di soci Soms).

Alessandria: fino al 31 luglio nella sede dell’ex distretto militare in piazza Libertà “Gli argenti di Marengo” Orario: da martedì al venerdì ore 10–13 e 15–18. E’ possibile prenotare visite guidate per scuole e gruppi contattando il numero 0131 29.42.04 oppure presidenza@fondazionecralessandria.it. L’ingresso alla mostra è libero.

 

Alessandria: fino al 28 settembre a Palazzo Cuttica in via Parma 1 mostra personale di Carlo Pace. Orario: sabato dalle 16 alle 19.

 

Alessandria: fino al 13 ottobre nel parco della Cittadella di Alessandria mostra del “fondo” permanente del Cifa con immagini d’archivio di fotografia 1984-2013 con riprese di luoghi e immagini di 38 fotografi nazionali e internazionali di 22 nazioni del mondo

 

Alessandria: fino al 31 ottobre al museo del Cappello Borsalino “Giù il cappello” mostra di volti, copricapo,i maschere e travestimenti nei collage di Tonino Conte e nei bozzetti e nei costumi di Santuzza Calì.

DOMENICA 21 LUGLIO

 

Alessandria: alle ore 21 Chiesa di San Giovanni Evangelista concerto dell’organista Gail Archer. Per info: letizia.romiti@libero.it

 

Alessandria: fino al 13 ottobre nel parco della Cittadella di Alessandria mostra del “fondo” permanente del Cifa con immagini d’archivio di fotografia 1984-2013 con riprese di luoghi e immagini di 38 fotografi nazionali e internazionali di 22 nazioni del mondo.

SAGRE

 

Alessandria: Al Parco di Spinetta Marengo, sagra della pasta con musica live e cibo a volontà. Si potranno, infatti, degustare: affettati misti, lingua con bagnetto, tris dei cantoni, agnolotti di stufato, agnolotti d’asino, agnolotti al tartufo, agnolotti di ricotta ed erbette, rabaton con sugo di noci, salamini di vacca, grigliata mista, patatine fritte, crostata alla marmellata, meringata, torta ai frutti di bosco.

 

Castellazzo Bormida: nel piazzale Primo Maggio.spettacoli di pizza acrobatica. Previsto anche un “Baby Pizza Party”. Intrattenimento musicale con disco music anni ’70 e ’80, revival e latino.

 

Masio: festa della birra con cucina tipica piemontese (antipasti, agnolotti, grigliata mista ed altro ancora) e musica.

 

19 luglio 2013