Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

Acqui Terme: alle 16 visita guidata a “Borgonuovo, i suoi giardini, e monumenti” . Si termina presso le suggestive cantine dell’Enoteca Regionale “Acqui Terme&Vino” con degustazione di vini locali accompagnato da un assaggio di prodotti tipici. Per info: IAT – Tel. +39 0144 322142.

 Acqui Terme: al Teatro Romano, Ore 21 Concerto “Roberta Alloisio e Armando Corsi” in Recanto Voce e chitarra – Ingresso Libero – Info: Ufficio Turismo Tel. 0144 770274

Casale Monferrato: alle 20,30 visita guidata dell’antico edificio casalese di Palazzo Vitta in via Trevigi.

Casale Monferrato: alle 21 a palazzo Vitta Festival di Cultura e Musica Antica Kalendamaya concerto di musica varia.

Montaldeo: alle ore 21.15, presso il Teatro all’aperto di Montaldeo, la Compagnia teatrale “Sopra il Palco” propone la commedia “Quello Buonanima” di Gilberto Govi, per la regia di Maurizio Silvestri. Scritta nel 1931 da Ugo Palmerini, è una delle rare commedie del repertorio di Govi in cui compaiono anche espressioni dialettali non genovesi.

Novi Ligure: shopping sotto le stelle nel centro storico con protagonista Bolliwood, l’industria cinematografica indiana che proprio quest’anno compie cento anni di vita. Per festeggiare l’anniversario, nel centro storico verrà ricreata la vera atmosfera indiana grazie a musica e balli tradizionali, un ristorante con piatti tipici, bancarelle e stand per tatuaggi e massaggi.

Ovada: si potrà fare shopping fino a tardi ed i locali proporranno musica, dj set e party a tema. Ci saranno inoltre una gara di cake design, esibizioni di arti marziali, giostre e giochi gonfiabili per i bambini.

Parodi Ligure: alle ore 21 presso il Monastero di San Remigio “Fantaisies de Salon” Concerto del Duo Musike con Pierluigi Maestri Flauto Cristina Orvieto Pianoforte.

Valenza: alle ore 18 presso il Centro Comunale di Cultura, a conclusione della Mostra “Transatlantici. Dal Titanic alla Michelangelo, ricordi e modelli navali”, avrà luogo una conferenza dal titolo “Le grandi navi passeggeri italiane” con Guido Badano, Comandante della Leonardo Da Vinci.

 11 luglio 2013