C’è la crisi, le aziende hanno problemi, le attività chiudono, il commercio è allo sbando, ma c’è chi non demorde: è Marco Barbagelata, gestore dell’Ovopark, il piccolo parco divertimenti per bambini in via Serravalle 52, alla periferia di Novi Ligure che per giovedì 11 luglio ha ideato la manifestazione “Bollicine e territorio.”.
E’ lui stesso a spiegare di che cosa si tratta:
“Una volta – dice – quando un artigiano, un commerciante o un semplice cittadino andava in crisi, in depressione per il lavoro per la professione c’era la comunità, la tua città, i tuoi amici, il tuo quartiere, la parrocchia o la tua compagnia che si riunivano e cercavano di darti una mano.
Questo elemento socializzante si è perso nel tempo e tante persone sono cadute nella depressione, nel pessimismo o in peggio. Ci si può trovare senza soldi, ma non senza idee e soprattutto senza amici nella vita. Bollicine e Territorio è un apericena aperta a tutti noi che abitiamo in questa grigia landa desolata con lo scopo di far squadra, di ritrovare significati banali ma fortemente necessari come “uno per tutti, tutti per uno.” E lancio l’idea a farlo anche in altre location dove magari ci sono gestori in difficoltà.. E non si tratta dei 6 euro di consumazione ma l’idea di ritrovarsi per fare squadra e invece di farsi concorrenza di discutere e di parlare del fare, di agire.”
Bollicine e Territorio sarà una serata fatta di relax, buona cucina e risate dove si può partecipare con l’intera famiglia perché il parco giochi è a disposizione dei bimbi
Per prenotare un tavolo 0143.542233 ma se non lo saprete fino all’ultimo, l’accoglienza sarà ugualmente gioiosa, entrare all’Ovopark, infatti è come effettuare un piccolo assaggio di Disneyland, l’atmosfera è quella dei grandi parchi americani, anche si, ovviamente è tutto mignon, piccolo, circoscritto, ma sufficiente per strappare un sorriso ai partecipanti, per un apericena ricco di sorprese e vissuto in un’atmosfera tutta particolare.
10 luglio 2013