Ha rischiato l’amputazione della gamba un centauro che percorreva la strada statale 35 dei Giovi a bordo della sua Vespa con la quale si stava dirigendo al mare verso Genova.
B.C. di 32 anni residente a Trivolzio in provincia di Pavia, per cause ancora in corso di accertamento si è scontrato con una Fiat Panda condotta da una donna A.N. di 30 anni residente a Savignone. L’uomo finiva rovinosamente a terra.
Lo schianto si è verificato all’incrocio con la strada provinciale che porta a Gavi.
Tempestivamente soccorso dal personale del 118 veniva prima ricoverato all’ospedale S. Giacomo di Novi Ligure e poi, a causa della gravità delle lesioni riportate, trasportato d’urgenza al Policlinico S. Matteo di Pavia dove veniva sottoposto ad un lungo e delicato intervento chirurgico.
Cinque ore di intervento, perfettamente riuscito, hanno permesso di salvare la gamba da una probabile amputazione al giovane e hanno fatto tirare un sospiro di sollievo anche ai famigliari ed a tutti coloro che hanno assistito all’incidente.
Il traffico ha inevitabilmente subìto rallentamenti per oltre un’ora. Sul posto, comunque sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Serravalle.
8 luglio 2013