Rinnovo ai vertici del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alessandria: è Manuel Alfonso il nuovo Presidente, eletto il 4 luglio nel corso dell’Assemblea annuale 2013 del Gruppo, che conta 60 iscritti, fino ai quarant’anni d’età.
Manuel Alfonso, che sarà alla guida del Gruppo per il triennio 2013/2016, succede in carica a Pietro Gemma, che ha concluso il suo mandato triennale.
Manuel Alfonso, classe 1984, è Laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, ed è impegnato nell’azienda di famiglia, la “Prisma Impianti Spa” di Basaluzzo, nella quale ricopre la funzione di amministratore. La “Prisma Impianti”, azienda del comparto elettromeccanico, è leader internazionale nel settore degli impianti industriali e dei sistemi di automazione, con forte vocazione all’innovazione e all’export.
Nel corso dell’Assemblea dei Giovani Imprenditori è stato nominato anche il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo, per il prossimo triennio. I Consiglieri sono: Matteo Balbo (Allara) di Casale Monferrato; Tommaso Bazzi (Bazzi & Partners) di Casale Monferrato; Paolo Bellanda (Bellanda Tech) di Alessandria; Paolo Bonino (Giovanni Bonino) di Alessandria; Umberto Bonzano (Argol) di Casale Monferrato; Matteo Castagnotto (Torrefazione Mike) di Alessandria; Susanna Cichero (Protezione Ambientale) di Alessandria; Filippo Dodero (Everton) di Tagliolo Monferrato; Alessio Emiliani (Emiliani) di Carbonara Scrivia; Andrea Gagliardone (Sator Tech) di Altavilla Monferrato; Danilo Garbarino (Pompe Garbarino) di Acqui Terme; Alberto Roveta (Italvalv) di Basaluzzo; Eleonora Zavattaro (Gefit) di Alessandria; Simone Zerbinati (Zerbinati) di Borgo San Martino. Invitato permanente: Pietro Gemma (Past President).
7 luglio 2013