Pomeriggio di lavoro, quello di mercoledì, per il Servizio di emergenza 118 che è dovuto intervenire in tre diversi incidenti stradali. Il più grave si è verificato a Novi Ligure, verso le 14 dove un uomo ha perso il controllo della propria “Golf” ed è andato a sbattere contro una mercedes parcheggiata sul ciglio della strada. L’urto è stato così violento che la Golf si è capottata e l’uomo è rimasto incastrato nell’abitacolo. Liberato dai pompieri di Novi Ligure è stato trasportato con l’ambulanza del 118 all’ospedale di Novi Ligure e ricoverato con una prognosi di circa un mese.
Sembrava molto più grave l’incidente che si è verificato alle 14,30 a Basaluzzo, ed in fatti sul posto è addirittura intervenuto l’elisoccorso: Anche in questo caso è rimasto ferito un uomo che guidava un furgone ed ha riportato ferite guaribili in circa 40 giorni.
L’ultimo incidente stradale di una certa gravità è accaduto alle 15,30 sulla strada che collega Tortona a Momperone: anche in questo caso un uomo che guidava un camioncino ha perso il controllo ed è uscito dalla carreggiata ed è stato ricoverato all’ospedale di Tortona con ferite guaribili in 20 giorni.
3 luglio 2013