Non si ferma neppure in estate l’Aperilibro per il Club dei Creativi, la manifestazione che si svolge all’Ovo Center di Novi Ligure. L’ospite dell’ultimo incontro è stato Gerry Melucci, novese che nella vita ha quattro passioni la poesia, il teatro, i viaggi ed il tango che trasudano perfettamente dalla sua ultima fatica letteraria “ Viaggi di..versi” dove raccoglie le emozioni della scoperta, della passione e del ritmo in ogni sua frase e poco importa se è molto più bravo a recitare i versi altrui che i propri, perché la serata scorre via trascinati dalla sua simpatia epidermica.

Venerdì prossimo sul piccolo palco dell’Ovo Park sarà la volta di Roberto Giordano il cantore per Mediaset, Sky ed a breve per La7 e un gran numero di TV estere del mondo incantato delle maratone.

“Correndo per il mondo” è il titolo del nuovo linbro che prima di essere un libro è infatti una serie TV ormai in onda da anni dove il conduttore genovese partecipando come vero e proprio atleta descrive il patrimonio e le bellezze delle località dove si svolgono le più importanti maratone al mondo.

Il format che ha uno share invidiato da importanti programmi generalisti affascina non solo gli appassionati della corsa, ma anche quelli che amano viaggiare o semplicemente un oretta di relax.

L’edizione Feltrinelli ricalca i momenti salienti delle maratone affrontate dal conduttore che ama allenarsi nelle nostre colline.

“Ci sono zone del novese e del gaviese” ha infatti dichiarato “ dove ci sono le condizioni e i percorsi ideali per allenarsi, poco frequentati dalle auto e con differenti pendenze, lì ormai mi sono fatto un bel po’ di amici per cui sono molto contento di presentare la mia pubblicazione quasi in anteprima qui da voi, sarà un modo per rivedere i miei amici.”

L’aperilibro con questo venerdì farà la chiusura per riprendere a fine estate e lascerà spazio a Bollicine e territorio, tutti i giovedì, dove ci si incontra tra aziende in una serata tipicamente estiva rivolta al territorio che coinvolgerà anche l’arte, ma che nell’armonia e nella trasgressione delle bollicine lancerà la movida 2013.

 1° luglio 2013