Brutta disavventura per due donne poco più che quarantenni residenti in Bassa valle Scrivia, che vengono infastidite in continuazione dagli ex mariti che non ne vogliono sapere di restare soli.
Si tratta di due episodi avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro in due diversi Comuni che hanno visto, in entrambi i casi, l’intervento dei Carabinieri della compagnia di Tortona.
Il primo caso, il più eclatante, riguarda una Guardia giurata di 42 anni denunciato in quanto responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex coniuge. La donna, secondo il racconto fatto ai Carabinieri, sarebbe stata più volte disturbata dall’ex marito con telefonate, discussioni verbali ed incontri che alla fine l’hanno portata all’esasperazione e a rivolgersi alle forze dell’ordine.
Quando i militari hanno fermato l’uomo per contestargli i reati, il 42enne avrebbe rivolto ai medesimi insulti e minacce e, anche per questo motivo, i carabinieri gli hanno sequestrato la pistola che aveva in dotazione come Guardia giurata. Poi hanno segnalato il fatto alla Questura, ai fini della possibile revoca del porto d’armi.
Il secondo episodio, meno grave del precedente, ha coinvolto invece un uomo di 50 anni, residente ad Isola Sant’Antonio, che a seguito di un diverbio con l’ex moglie di 45 anni, allo scopo di vendicarsi ha tagliato un pneumatico della macchina della donna che si è rivolta ai carabinieri.
Questi ultimi, al termine delle indagini hanno denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica di Tortona per danneggiamento.
29 giugno 2013